Termini e Condizioni

  1. Le presenti condizioni generali disciplinano l’utilizzo del sito rainbow.it (di seguito semplicemente “Sito”) e le richieste di spedizione di piccoli campioni di tessuto (di seguito semplicemente “PK”) trasmesse tramite il Sito stesso.
  2. L’utente che trasmette a Ratti una richiesta di spedizione di PK tramite il Sito accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali; qualora l’utente agisca per conto di una società presso cui lavora o con cui collabora, dichiara e garantisce di essere dotato dei necessari poteri per poter vincolare la società al rispetto delle presenti condizioni generali.
  3. Il Sito è di proprietà di Ratti S.p.A., con sede legale in Via Madonna, 30 22070 Guanzate (Co) - Italia, capitale Sociale i.v.  € 11.115.000, codice fiscale, partita Iva e n° iscrizione R.I. Como 00808220131.
  4. Il Sito ha il semplice scopo di fungere da vetrina on line dei disegni delle collezioni di Ratti S.p.A. (di seguito semplicemente “Disegni”); la sezione “Ratti Select” è riservata unicamente agli utenti registrati su invito esteso da parte di personale Ratti.
  5. Tramite il Sito gli utenti possono esclusivamente effettuare una selezione di massima dei Disegni cui sono potenzialmente interessati e richiedere a Ratti la spedizione di taluni PK, per valutare direttamente la qualità dei Disegni ed eventualmente disporne la riproduzione a livello industriale presso Ratti.
  6. All’atto dell’inoltro della richiesta di invio PK, l’utente riceverà una mail di riepilogo contenente i dettagli dei Disegni selezionati ed il link alle presenti condizioni generali.
  7. La spedizione dei PK avverrà a titolo gratuito e le spese di spedizione saranno assorbite da Ratti; il Sito non è quindi destinato a concludere direttamente contratti di vendita on line, né vincola Ratti a spedire i PK selezionati o a concludere dei successivi contratti di vendita con l’utente per il semplice fatto che questi abbia richiesto la spedizione di taluni PK.
  8. A seguito della ricezione dei PK, l’utente del Sito potrà liberamente valutare se procedere con la riproduzione a livello industriale di uno o più Disegni selezionati, con la precisazione che tali operazioni di stampa potranno essere effettuate esclusivamente da Ratti S.p.A. in quanto titolare esclusiva dei diritti di proprietà intellettuale sui Disegni.
  9. L’utente del Sito prende atto ed esplicitamente accetta che:
    1. i Disegni presenti sul Sito sono copyright e proprietà intellettuale/industriale esclusiva di Ratti; inoltre, i Disegni presenti nella sezione “Ratti Select” del Sito sono tutelati tramite specifica registrazione;
    2. l’invio dei PK e l’eventuale successiva riproduzione a livello industriale dei Disegni commissionata a Ratti non comporta alcun trasferimento dei suddetti diritti da Ratti all’utente;
    3. la riproduzione dei Disegni è in ogni caso riservata a Ratti S.p.A. e l’eventuale riproduzione in proprio o presso terzi che non sia anticipatamente autorizzata per iscritto da Ratti, costituisce grave violazione dei suddetti diritti di proprietà intellettuale/industriale;
    4. i PK sono spediti all’utente del Sito per un uso esclusivamente interno volto a valutare se disporre o meno la riproduzione dei Disegni a livello industriale presso Ratti ed ogni forma di divulgazione non autorizzata a terzi costituirà violazione dei diritti di Ratti stessa;
    5. i Disegni selezionati dall’utente sia per il semplice invio di PK, sia per una successiva eventuale riproduzione a livello industriale presso Ratti, non sono oggetto di esclusiva automatica in favore dell’utente; dunque, in assenza di accordo scritto inerente all’esclusiva su uno o più Disegni, questi ultimi potranno essere da Ratti proposti e riprodotti anche in favore di terzi.
    6. I Disegni selezionati potrebbero essere stati in passato forniti e/o commercializzati, sia direttamente sia indirettamente, in favore di terzi.
    7. tutti gli altri contenuti del Sito, quali ad esempio marchi registrati e non, contenuti testuali e visivi, costituiscono ad ogni modo copyright di Ratti S.p.A., salvo che non sia diversamente indicato in maniera esplicita con indicazione di specifici credits in favore di terzi.
  10. Fatte salve le responsabilità inderogabili per legge, considerata la gratuità dei PK, Ratti non assume responsabilità né offre garanzia alcuna in merito a:
    • - la conformità dei PK rispetto all’uso per cui gli stessi sono destinati;
    • - eventuali violazioni di diritti di qualsivoglia natura appartenenti a terzi asseritamente causate dai PK in quanto tali o dai Disegni riportati sui PK spediti all’utente;
    • - eventuali ritardi di consegna dei PK richiesti dall’utente.
  11. Contatti – per informazioni ed eventuali reclami l’utente può contattare Ratti presso la propria sede legale sita in via Madonna, 30 – 22070 (CO) – Italia o tramite mail a rattispa@legalmail.it.
  12. I rapporti giuridici derivanti dall’utilizzo del Sito sono disciplinati dalla legge italiana, con espressa esclusione delle norme di conflitto e rimessi alla giurisdizione esclusiva del tribunale di Como.

Torna all'inizio